lunedì 28 maggio 2007

Ma davvero e' uscito Vista?

Sembra che non tutti in Microsoft fossero stati informati delle novita' di Vista.

Di sicuro nel team di Office un buon 50% aveva le idee confuse a riguardo, lo si deduce guardando le icone delle applicazioni della versione 2007.

Outlook ed Excel sembrano esser stati tenuti all'oscuro del fatto che con Vista le icone vengono visualizzate fino a 256 pixel di lato.

Il limite a 48 pixel per molte icone (non solo quelle di Outlook ed Excel) l'ho notato dopo aver installato Rocket Dock che fa il verso al Dock di OS X e che sfrutta la maggiore definizione delle icone di Vista.

Per la cronaca Rocket Dock e' fatto veramente bene: vivamente consigliato.

Tornando alle nostre icone, la cosa veramente ridicola e' che neppure Vista ha tutte le icone a 256 pixel.

Visitando Windows\System32 c'e' un mix per tutti i gusti, dalle nuove icone (che trovo molto belle) a delle ciofeche stile Windows 3.x che hanno almeno due dita di polvere e un aspetto mica molto salutare! ;-)

Pure Virtual PC 2007 ha un'iconcina ancora in stile XP.

Che far disegnare nuove icone a 256 pixel sia cosi' costoso? Se qualcuno era alla ricerca di un lavoro pagato profumatamente mi sa che qui abbiamo un winner! ;-)

2 commenti:

  1. Possibile? Sarà un errore di installazione o un collegamento venuto male ( riferito a Office, ovvio ). Anch'io ho Office e tutt'e quattro le icone sono vettorializzate, ossia sono Live Icons che si espandono o si riducono senza problemi. Riguardo alle altre icone, specie quelle di installazione, c'è poco da fare se CHI DISTRIBUISCE I FILE non le aggiorna!

    RispondiElimina
  2. Ciao Teo,
    se la tua installazione di Office mostra tutte le icone vettorializzate a 256 pixel vorra' dire che abbiamo trovato un altro "bachetto" di Vista ;-)

    Le altre icone a cui facevo riferimento nel post sono tutte prodotte da Microsoft, per questo ironizzavo sul fatto che sono ancora in vecchio stile.

    RispondiElimina