giovedì 14 febbraio 2008

Repetita Iuvant.

Ieri l'update di Vista mi ha installato una dozzina di aggiornamenti, uno dei quali ha dato errore.
Dopo il riavvio della macchina ho provato ad installarlo nuovamente e la cosa e' andata a buon fine.

Dopo un po' mi sono accorto che l'icona di notifica di Windows Update mi avvisava di un nuovo aggiornamento disponibile e senza fare troppe verifiche ho semplicemente dato l'OK a procedere.

La cosa si e' ripetuta altre due volte... al che mi sono insospettito e sono andato a controllare: come da immagine potete vedere che Windows Update ha reinstallato sempre lo stesso aggiornamento ben 4 volte.

La cosa non e' isolata, ci sono altri che l'hanno riscontrata e la soluzione e' scaricare l'aggiornamento stand-alone e installarlo manualmente. Il problema pare sia limitato alla versione x64 di Vista.

Nessun commento:

Posta un commento