venerdì 5 settembre 2008

Troppe maniglie!

L'altro giorno mi sono accorto di un problemino... il processo audiodg.exe aveva quasi un milione e seicentomila handles attivi e il numero continuava ad aumentare di 20 al colpo.

Dopo un po' di tentativi di isolamento del problema (disattivanto un po' di funzionalita' di programmi e servizi che presumibilmente fanno uso della parte audio) ho scoperto quasi per caso che il colpevole e' Virtual PC.

Basta che Virtual PC sia attivo anche senza alcuna virtual machine in eseguzione affinche' il numero di handles di audiodg.exe inizi ad aumentare con incrementi di 20-25 handles ad ogni aggiornamento del Task Manager.

Chiudere Virtual PC ferma il fenomeno, ma il numero di handles aperti resta invariato.
Al momento non ho ancora trovato altre informazioni a riguardo, ma la cosa mi da' parecchio noia perche' Virtual PC e' il mio pane quotidiano ed ho sempre almeno una virtual machine attiva.

Non ho ancora visto cosa succede se il numero di handles aumenta ulteriormente, prima o poi immagino che qualcosa debba succedere ;-)

Nessun commento:

Posta un commento