sabato 2 giugno 2007

I giochi in Vista Business.

In Vista Business i giochi non sono disponibili, ma c'e' un modo per farli "comparire".

Avevo provato a spiegare come fare in un commento, ma la spiegazione non era chiara ecco qui come fare passo passo.

Bisogna aprire il pannello di controllo e selezionare la voce Programs, clicca sull'immagine per ingrandirla. In italiano dovrebbe essere "Programmi", basta che controlli che abbia la stessa icona dell'immagine qui a lato.

Una volta selezionato Programs bisogna selezionare la voce "Turns Windows features on or off" che in italiano potrebbe essere qualcosa tipo "Installazione componenti di Windows" oppure "Aggiungi o rimuovi componenti di Windows".

In ogni caso immagino che nella versione in italiano la posizione della voce sia la stessa che nella versione in inglese.

Selezionata la voce di cui sopra, si arriva alla finestra che mostra tutta una serie di voci tra cui dobbiamo andare a cercare la voce Giochi e selezionarla. Fatto questo basta premere OK e i giochi dovebbero diventare disponibili.

Uso il condizionale perche' non ho fatto la prova diretta su Vista Business, ma stando a quanto scritto qua la cosa dovrebbe funzionare.

Fran, fammi sapere se ha funzionato ;-)

4 commenti:

  1. cito testualmente o quasi: "ma con tutti i casini che hai col computer, proprio dei giochi dovevi chiedere?"
    in effetti m sento un po' stupida, cmq, per dovere d cronaca e per ringraziarti, le delucidazioni han dato i loro frutti: giochi ok..è tutto il resto che..
    intanto t ringrazio ancora per la disponibilità!
    almeno potrò far una partita a mahjong..
    sento che m rifarò viva presto..!
    fran

    RispondiElimina
  2. confermo, ho Vista Business e i giochi ci sono.

    RispondiElimina
  3. Anche io confermo, aggiungo solo che la voce in italiano è "Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows"

    RispondiElimina
  4. Ho provato ad installarli ma appena iniziata l'installazione appare un messaggio di errore dove viene indicato che non tutte le funzionalità sono state installate....nessuna direi! sono ancora senza il mio Hearts! aiutatemi!

    RispondiElimina