martedì 28 agosto 2007

Vista rock solid?

Questo errore mi e' apparso mentre stavo giocando a Toca Race Driver.

E' un messaggio che indica un problema con il driver della scheda video. Il gioco stava girando a tutto schermo, e' improvvisamente sparito e mi e' riapparso il desktop di Vista con appunto questo messaggio.

Vabbe', penso tra me e me, ci puo' anche stare che un gioco possa andare in crash per un problema del driver della scheda video.

Clicco su OK e con mia sorpresa mi ritrovo di nuovo all'interno del gioco esattamente nel punto in cui l'avevo lasciato.

La cosa mi ha piacevolmente sorpreso, molto piacevolmente. Che un crash della scheda video venga intercettato e gestito cosi' e' molto positivo.

8 commenti:

  1. eh..certo, vista gestisce le applicazioni parallelamente...può essere benissimo che il crash non sia causato da un'altra applicazione la quale non gestisce direttamente il gioco ecco xkè non si è chiuso o altro!!
    Vista direi impeccabile!

    RispondiElimina
  2. anonimo, il crash è del driver video. Se su XP ti crasha il driver Vista, hai una schermata blu della morte; con Vista invece viene ripristinato in meno di 2 secondi.

    RispondiElimina
  3. @ anonimo
    escluderei l'ipotesi che un'altra applicazione possa esserne stata la causa, comunque nessuna altra applicazione e' andata in crash, quindi il discorso non cambierebbe comunque, anche per il fatto che il crash comunque e' avvenuto nel driver video, quindi avrebbe dovuto causare problemi al gioco che stava usando quel driver.
    Quindi a prescindere da chi ha causato il crash in primo luogo, sia esso il gioco e un'altra applicazione, Vista ha preservato tutte le applicazioni che potevano star usando il driver.

    RispondiElimina
  4. E cosa c'è di strano? Su Mac OS X c'è una gestione dell'interrupt e dei crash fatta così dal 1984.

    Vederla 23 anni dopo su un sistema operativo diverso è davvero sbalorditivo!!!

    :D :D :D

    RispondiElimina
  5. Quando ho aperto questo blog mi ero domandato quanto tempo ci sarebbe voluto per vedere il primo intervento del fanboy di turno... beh dai e' andata abbastanza bene, ma inevitabilmente poi e' arrivato!

    RispondiElimina
  6. Commenti utili sempre pochi.
    Ci manca un utente Linux o un vietagiochisuipc.
    Suvvia...

    RispondiElimina
  7. Incredibile! Hai provato a cercare sul google qualche informazioni in puù sull'errore che ti ha segnalato? P.S.= immagino che te l'abbiano già chiesto, ma che edizione di Vista possiedi?

    RispondiElimina
  8. Vik, chiaramente ;-) ho cercato su google e quello che ho trovato ha confermato la mia impressione iniziale.
    Ho Vista Ultimate 32 bit in inglese.

    RispondiElimina