martedì 10 giugno 2008

I miei guai con Boot Camp.

L'altro giorno l'Apple Software Update mi propone di aggiornare Boot Camp alla versione 2.1 e propone (gia' preselezionati) anche Safari, iTunes e Quicktime che per altro non ho mai installato e quindi ci sarebbe da chiedersi perche' mai lo faccia... mah!

Fatto sta che ieri avvio l'aggiornamento che e' di oltre 200 MB nonostante abbia il dubbio che ci sia qualcosa di "sbagliato" perche' non avevo letto da nessuna parte in questi giorni di una nuova versione di Boot Camp.

L'installazione procede senza problemi (anche se installa cose del tutto inutili come i driver ATI e nVidia) ma dopo il reboot mi ritrovo senza le estensioni per il supporto delle funzioni estese della tastiera (regolazione volume e luminosita' ed espulsione CD/DVD) oltre a non esserci piu' nella notification area della task bar l'applicazione di configurazione.

Prendo il disco originale di Leopard e reinstallo la versione di Boot Camp che avevo installato 3 mesi fa e scopro che e' esattamente la stessa, ovvero la 2.1.

Questa volta al reboot tutto torna a funzionare.

Lascio le considerazioni del caso a chi legge ;-)

5 commenti:

  1. Che io sappia, l'ultima versione di BootCamp, la 2.1 risale al 24 Aprile 2008. Sul mio DVD di Leopard acquistato con il pre-ordine prima del lancio ufficiale c'è la versione 2.0 e non la 2.1.
    Inoltre Apple ha pushato BootCamp 2.1 su Software Update (per Windows) solo da 1a settimana, prima era disponibile solo per il download.

    RispondiElimina
  2. Sirus,
    io il Mac l'ho preso a Marzo e sul DVD di Leopard c'e' BootCamp 2.1.
    Tra l'altro quando ho lanciato l'installazione dal DVD l'installer mostrava la scritta "replacing old driver" o qualcosa del genere, quindi la versione che mi ha installato l'Apple Software Update oltre che non funzionante non era neppure piu' recente di quella che avevo gia'.

    RispondiElimina
  3. Molto probabilmente era la stessa identica versione che avevi già installato visto che non ci sono stati aggiornamenti.

    RispondiElimina