giovedì 17 luglio 2008

Order error! (non tutti i mattoni riescono col buco)

Accidenti al lunedi'!!!
Ho sbagliato l'ordine per la RAM, invece di ordinare delle SDRAM da 2 GB l'una ho ordinato 4 Kit con 2 SDRAM da 1 GB, quindi in totale 8 moduli, ma avendo la scheda madre solo 4 slot...

Un po' e' colpa del sito su cui l'ho ordinata: per altri kit analoghi indica chiaramente gia' nel nome del prodotto che si tratta di un kit 2x1GB, mentre per quelle che ho ordinato mette il taglio da 2 GB salvo poi indicare nella scheda tecnica (che evidentemente non ho letto con attenzione) che si tratta di un kit e non della singola SDRAM.

Vabbe' niente di grave, aspetto che mi facciano sapere come restituirle, ma questo di sicuro ritardera' di alcuni giorni il completamento dell'opera di assemblaggio.
Comunque trattasi di Corsair XMS2 800 MHz CL4 (4-4-4-12).

Insieme alle memorie oggi e' arrivata anche la CPU: Intel Core 2 Quad 9450, 2,66 GHz, 12 MB cache L2.
Il bello di questa CPU e' che e' facilmente overclock-abile a 3,2 GHz semplicemente alzando la frequenza del Bus da 333 MHz a 400 Mhz, cosa che non dovrebbe richiedere nessun'altro tipo di modifica (si usa la tensione di alimentazione che usa di default).

Nel frattempo ho fatto qualche altro lavoretto sul case tagliando e rimuovendo le griglie metalliche dellla presa d'aria posteriore e di una delle due prese frontali, griglie a nido d'ape del tutto inutili, in particolare quella frontale visto che c'e' gia' una retina antipolvere che a sua volta e' coperta da uno sportellino.

Nessun commento:

Posta un commento