mercoledì 6 agosto 2008

Adesso si che si ragiona!!!


:D

9 commenti:

  1. che te ne fai di 8GB di RAM a parte per sentirti più figo?

    RispondiElimina
  2. Mi mancava questa... sentirsi fighi per un po' di ram... ah ah ah

    Provero' a risponderti seriamente: 8 GB di ram costano pochissimo, ma rendono l'esperienza con Vista di un livello inimmaginabile, appena avro' tempo vedro' di fare qualche video su come ad esempio si avviano le applicazioni, anche quelle che normalmente impiegano qualche secondo su configurazioni con 3 o 4 GB di ram adesso partono istantaneamente.

    Ma questo chiaramente non e' l'unico motivo. Quello principale e' di poter tenere aperte diverse virtual machine contemporaneamente (esigenza lavorativa).

    E infine c'e' l'aspetto hobbistico, per me il computer non e' solo uno strumento di lavoro, ma anche un hobby e nell'assemblarmi questo nuovo PC mi sono divertito a provare alcune cose che non avevo avuto occasione di provare in precedenza ed ero curioso di provare come si comportasse Vista con tanta RAM a disposizione visto che ha delle tecnologie come SuperFetch e ReadyBoost che per quanto si possano in parte sperimentare con chiavette USB danno chiaramente il meglio usando la RAM che ha tempi di accesso di tutt'altro livello rispetto ad una chiavetta.

    E per finire una frecciatina al mondo Apple: i 100 euro che mi e' costato portare la ram da 4 GB a 8 GB li ho risparmiati prendendo il MacBook bianco invece che nero (che costa 200 euro in piu': 100 per il l'opzione del disco da 250 GB e altri 100 solo per il colore!!!) ;-)

    RispondiElimina
  3. a me con 2GB di RAM tutte le applicazioni partono già istantaneamente

    RispondiElimina
  4. Da dovella

    @Culling

    E pensa che a lui partono ancora prima :D
    e poi bisogna vedere che tipo di applicazioni,


    CMQ complimenti Enrico , forse presto seguirò la tua strada ;)

    RispondiElimina
  5. Culling,
    buon per te, io sul Dell e sul MacBook nonostante i 4 GB di ram ho alcune applicazioni che ci mettono un po' a partire, ad esempio Paint.Net sul Dell ci mette piu' di qualche secondo e sul MacBook circa 2 secondi.
    Di sicuro non e' un problema di CPU perche' sul Mac ho un Penryn a 2.4 GHz che non e' proprio lento, certo il disco del Mac e' moooolto piu' lento del VelociRaptor che ho sul dekstop, ma quando lancio Paint.Net sul desktop si apre all'istante e non credo sia merito del disco ;-)

    @Dovella,
    beh avere tanta ram di certo non fa male!

    RispondiElimina
  6. dovella

    Enrico, mi sta anche frullando il pensiero per un HD SSD, Samsung pare che sia quasi pronta per il supporto a Vista

    che dici?

    RispondiElimina
  7. [totalmente OT]

    Ma su QDE stai scherzando o lasci sul serio?????

    [fine OT]

    RispondiElimina