lunedì 6 ottobre 2008

Spegnamo internet!

Sul serio, magari solo per qualche mese, cosi' che una buona fetta dell'attuale utenza trovi qualche altra cosa da fare per riempire la propria vita invece di passare il tempo intasando blog e forum di sterili polemiche che poi spesso scadono nello scontro personale.

Non e' certo una novita' recente che internet sia sempre di piu' popolata da utenti cialtroni che cercano sempre e solo lo scontro e la polemica, ma ieri sera su segnalazione di Feliciano ho letto i commenti a questo blog e ho sentito un forte istinto omicida crescere dentro di me.

Il primo commento credo sia la sintesi della stupidita' imperante su internet.
Come si fa ad essere cosi' imbecilli da esordire nei commenti del blog di un amministratore delegato di un'azienda con una serie di idiozie simili?

Poi qualche commento piu' o meno attinente e subito dopo la patetica polemica su Mac vs PC, davvero vergognoso che si insozzi un blog con commenti del genere.

Se l'AD di un'azienda apre un blog forse bisognerebbe cogliere l'occasione per alzare un po' il taglio della discussione e non usarlo come ennesimo "spazio" sul quale gettarsi a capofitto per intavolare le solite noiose, ritrite, sterili, infantili polemiche su Apple e Microsoft.

3 commenti:

  1. Dovella

    Enrico, mi dispiace !
    Sono intervenuto a gamba tesa quando ho visto il video postato da un demente che tra l'altro conosco di vista .
    Forse non avrei dovuto agire cosi ferocemente, ma se lasciamo sempre spazio ai troll ci ritroveremo i nostri spazi sempre piu intasati di questa gente, non dobbiamo essere muro contro muro , ma per un buon periodo credo che dovremmo fare RUSPE contro muri.
    Almeno questo è il mio punto di vista per adesso

    RispondiElimina
  2. Ciao Dovella,
    mi dispiace ma non condivido il tuo punto di vista.
    Forse su altri blog puo' avere senso, ma in questo caso si parla del primo post fatto dall'AD di Microsoft Italia, non mi pare proprio il caso di rispondere ai commenti di qualche cretino.
    Lo spazio e' li' per chi vuole dialogare con Jovane non per fare polemiche tra i lettori.
    Sai, se ci si mette a discutere con un cretino si rischia di abbassarsi al suo livello piuttosto che alzare il suo.

    RispondiElimina
  3. Scusami,
    cè sempre da imparare

    RispondiElimina