mercoledì 5 maggio 2010

Snow Leopard... qualità sopraffina.

Ecco come si presenta Snow Leopard dopo l'aggiornamento alla versione 10.6.3...


...chiaramente si tratta di un baco introdotto nel driver della scheda Intel GMA X3100... alla faccia della superiorità dei Mac che "sono una perfetta combinazione di hardware e software".

Il problema è persistente. Dopo il riavvio sembra tutto a posto salvo ricomparire in modo random e "infettare" qualunque finestra già aperta o che si apre successivamente.

Sul Finder oltre all'artefatto che si vede in alto a destra, in corrispondenza della cartella "varie", si creano artefatti anche intorno alle label delle icone del dock.

It just works.

9 commenti:

  1. Ma dico io............ che cappero ci devi fare con OSX?

    RispondiElimina
  2. Spiega anche che è software per Ipod/pad/phone o OSX.
    Sennò qualcuno capisce male e sfrutta il pretesto :D

    RispondiElimina
  3. LOL! In realta' lo uso anche per testare web apps su Safari... mica vorrai che prenda per buono quell'obbrobrio che e' Safari per Windows ;)

    RispondiElimina
  4. E per fortuna che non si è bloccato o la temperatura è schizzata a 100 gradi...

    P.s. (piccolo OT): io ho provato a fare qualche app per il mio iTouch con XCode ma ci ho rinunciato, sarà che sono troppo abituato a Visual Studio e che l'Objective-C non fa al caso mio :D Però almeno con le Web App me la stò cavando bene anche da Windows tramite iWebKit. Concordo che Safari per Windows fa pena ma in mancanza d'altro per i test.....

    RispondiElimina
  5. Ottimi driver, vedo XD Snow Leopard migliora di release in release, l'obiettivo Windows XP pre-SP2 è sempre più vicino XD

    PS: che ci fa l'icona di iTunes nella dock? :P

    RispondiElimina
  6. Dott. Jim, non farmi dire cosa penso di Objective C... ;)

    Floo, capisci perche' chi ha un minimo di onesta' intellettuale non puo' non essere critico nei confronti di Apple? Vende prodotti a prezzi esagerati giustificando la cosa in nome di una qualita' che non esiste.
    Alla fine l'unico vero pregio di Apple e' una certa cura estetica, per il resto non ha nulla di tecnicamente superiore alla concorrenza e quando ti ritrovi un problema come quello che ho io hai poche alternative:

    - aspettare un futuro aggiornamento che non si sa quando uscira'
    - reisntallare da zero la 10.6.2
    - tenersi il baco...

    E poi questi hanno la faccia di bronzo di venire a denigrare i PC...

    RispondiElimina
  7. Mac. Just crash different. Get a life, don't get a Mac.

    RispondiElimina