sabato 23 ottobre 2010

WP7: la Radio

Sull'LG, ma credo anche su tutti gli altri telefoni WP7 c'e' la radio FM.

Per ora e' estremamente semplice, non fa lo scanning automatico delle frequenze in cerca delle stazioni, si deve andare a mano a spostare il selezionatore di frequenza.

Quando la radio si sintonizza su una stazione viene mostrato il nome della stessa, ma se la si aggiunge ai preferiti viene salvata usando il numero della frequenza e non il nome della stazione.

Mentre si ascolta la radio e si e' in qualche altra app, premendo i tasti volume si apre l'area di notifica in alto e si puo' mettere in pausa la radio oppure passare alle stazioni precedenti/successive ma, curiosamente, non passa alle stazioni presenti tra i preferiti, bensi' effettua lo scanning automatico delle frequenze alla ricerca di una stazione con ricezione di qualita'.

Sarebbe interesante capire se e' possibile estendere le funzionalita' della radio, aggiungendo tutto quello che ora manca.

2 commenti:

  1. qualche info sul marketplace?
    Si possono usare i MS point per acquistare musica/apps?
    é già disponibile l'abbonamoneto prepagato?

    Thx
    Dario

    RispondiElimina
  2. Dario,
    l'abbonamento Zune Pass si puo' gia' sottoscrivere. La musica si compera con gli MS point mentre le app si acquistano con accredito sulla carta che hai inserito nel tuo profilo.

    RispondiElimina