sabato 12 maggio 2007

Runnin' naked.

Per ora non ho installato alcun antivirus per Vista, se decidero' di farlo sara' probabilmente Avira Antivir ma al momento la cosa e' procastinata.

Vedremo se dovro' pentirmene, l'ultimo virus che mi ricordo di essermi preso fu nVir sul Mac Plus, debellato a colpi di ResEdit ;-)

4 commenti:

  1. Uso OneCare e mi ci trovo bene, anche se giudicato molto lento. È ottimo per le capacità integrate di firewall e backup ma sto pensando di riconsiderare. Comincio a convicermi anche io che, se sei un utente "smaliziato", l'antivirus non è che uno spreco di cicli di clock inutile. Appena posso provo quello di cui parli nel post.

    RispondiElimina
  2. Paperino, ho usato Antivir da 3 anni a questa parte sulle mie macchine XP, si e' sempre comportato egregiamente e per me che vivo in europa ha il pregio di essere europeo, non e' una questione di campanilismo ma di pragmatismo, se un virus si diffonde prima in europa e piu' probabile che un antivirus sviluppato in loco sia aggiornato rapidamente ;-)

    RispondiElimina
  3. Non metto in dubbio le qualità dell'antivirus in se. Pensavo più che altro alle altre due funzionalità di OneCare: backup e firewall, anche se con Vista Ultimate dovrei essere "a posto" con entrambe. Provo e recensisco. Grazie per il link anyway

    RispondiElimina
  4. se non hai molta fretta potresti dare un'occhiata a questo basato su Kaspersky di cui uscità a breve una versione per Vista: http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/index.adp?

    RispondiElimina