venerdì 28 dicembre 2007

Mixer megalomane

Si vede che l'aria Natalizia ha contagiato anche il mixer audio di Vista che ci regala un bachetto quasi comico.

Aprendo la sezione Mixer del volume control che si trova nella Notification bar, l'elenco delle applicazioni di cui si puo' regolare individualmente il volume ne visualizza piu' o meno un centinaio.

Oltre a quelle legittime ci sono innumerevoli applicazioni senza nome che potrebbero essere forse processi realmente in eseguzione, chissa'!

Nulla di trascendentale, sia chiaro, tant'e' che chiudendo e riaprendo il Mixer audio le cose tornano a posto, pero' sempre di baco si tratta.

2 commenti:

  1. Non credo si tratti di un bug quanto piuttosto del fatto che il mixer si aggiorna dinamicamente in base alle applicazioni attive in quel momento. In sostanza più applicazioni (che interagiscono con il driver audio) sono attive (comprese quelle che girano in background) più volumi vengono attivati nel mixer, se permetti a titolo personale considero il nuovo mixer molto utile e interessante...

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesco,
    il mixer dovrebbe mostrare solo il volume per le applicazioni a cui e' associata una finestra, quindi quello descritto e' sicuramente un baco, di poco conto, ma baco resta ;-)

    RispondiElimina