mercoledì 12 novembre 2008

Windows 7: ISO burner.

Non tutti i mali vengono per nuocere ;-)
Mi riferisco all'infame articolo di Randall su Windows 7.
Tra le tante sciocchezze di cui parla c'e' il fatto che secondo lui Windows 7 avrebbe reso i software come Deamon Tools non piu' funzionanti.

Io non uso piu' Deamon Tools dai tempi di XP, con Vista ho sempre usato Virtual CloneDrive, ragion per cui ho voluto verificare se effettivamente con Windows 7 abbia problemi. Indovinate? Funziona!

Ma in questo post non voglio parlare di Virtual CloneDrive bensi' del fatto che per verificare se funzionava ho scoperto che:



Windows 7 ha il supporto integrato per masterizzare le immagini ISO.



L'interfaccia e' essenziale e se non puo' certo andare a competere con software piu' sofisticati per la masterizzazione e' comunque un'altra piccola novita' estremamente utile.

14 commenti:

  1. "l'interfaccia è essenziale".
    A me piace così... voglio dire si tratta di masterizzare un ISO, non di creare un volume ex-novo.
    Piuttosto (su Randall) non posso fare a meno di notare che tutti guardano il dito ma nessuno si sforza di cercare la luna. Basterebbe fare qualche domanda in giro per capire perché lo stack CD è stato cambiato. Quando se ne accorgeranno gli si romperanno i denti: la mascella avrà toccato il pavimento. :D

    RispondiElimina
  2. Piace anche a me ;-)
    Ci dici cosa e' cambiato nello stack CD? Su dai non farti pregare! :D

    RispondiElimina
  3. Che versione di Daemon Tool hai provato? A me non si è nemmeno installato.
    Quando chiede il riavvio del sistema riparte l'installazione da zero e richiede di riavviare.
    Così all'infinito.

    RispondiElimina
  4. Enrico al New York Times DOMANI!!!

    tradotto in 788 lingue!!

    RispondiElimina
  5. @Sinniji
    non ho scritto che ho provato Daemon Tools ho detto che ho provato Virtual CloneDrive.

    @Dovella
    cioe'?

    RispondiElimina
  6. E cioè che questi articoli dovrebbero avere una diffusione globale. In un certo senso in modo arrangiato ci provo io sfruttando dei punti strategici ,

    Purtroppo sono solo in Italiano ,
    Enrico quando fai uno dei tuoi articoli bomba , prendi in seria considerazione la traduzione in English poi ti spiego in PVT perchè.

    RispondiElimina
  7. PS OT

    Enrico cè posta per te

    RispondiElimina
  8. Confermo, Randall ha ragione perchè Daemon Tools non funziona su Windows 7. Verificare prima Causa un loop infinito di riavvii all'installazione (brrrividi).

    Comunque bravi, ci siete arrivati GNOME sarà dalla versione 2.16 che ha di default la masterizzazione da ISO. Cioè da 3 anni circa.

    RispondiElimina
  9. EnricoC, che Daemon Tools non funzioni su Windows 7 non e' il punto, se e' per questo non funzionava neppure su Vista, ci sono voluti mesi perche' rilasciassero una versione funzionante.
    Il punto e' che Randall non si pone neppure la questione del perche' Daemon Tools non funzioni sulla pre-beta e senza prendersi il disturbo di verificare se e' un problema specifico di Daemon Tools (cosa che ho dimostrato essere), dando per scontato che la colpa sia di Microsoft accusandola di non aver cambiato nulla ma al contempo di creare problemi agli utenti.
    Cogli?

    Perche' ti rivolgi al plurale con quel "bravi"? Ne stai facendo una questione di tifo calcistico?

    RispondiElimina
  10. Stop.
    E vero che funziona bene e ci si dimentica ma chiariamo le cose..
    Si tratta di una PREBETA PREBETA PREBETA!
    Non stiamo parlando di una RTM.
    Se cè un software che all inizio di Vista RTM è stato disastroso quello si chiama Daeomon cosi come Alchol 120% , tutti software che attualmente funzionano meravigliosamente.

    RispondiElimina
  11. Volevo solo ricordare che la masterizzazione di iso files, esisteva già in windows vista da quando era uscito, cioè dal 2006/2007. quindi su windows 7 e ubuntu non è novità.

    RispondiElimina
  12. Azur,
    mi sa che ti confondi, non mi risulta che su Vista si possa masterizzare la ISO di un DVD senza ricorrere a software terze parti.

    RispondiElimina
  13. aNCH'IO CONFERMO QUESTO

    Confermo, Randall ha ragione perchè Daemon Tools non funziona su Windows 7. Verificare prima Causa un loop infinito di riavvii all'installazione (brrrividi).

    RispondiElimina
  14. Anonimo, che versione hai installato? Usi Windows 7 a 32 o a 64-bit? A me su 7 a 32-bit funziona benissimo, l'unico problema è che devo sempre avviare manualmente il programma. Prova la 4.35.5.

    RispondiElimina