martedì 17 agosto 2010

...e come se non bastasse cala pure l'asso!

Successo clamoroso? No, successo epico! :D



Con questa MS si e' garantita che 20 e passa milioni di sottoscrittori del Gold pass di Xbox Live si prenderanno un Windows Phone 7 al giorno uno! ;)

...e il bello che non sara' neppure necessario fare la coda come le pecore fuori dai negozi! ;)

15 commenti:

  1. Notevole.... una domanda: ma anche qui funzionerà come tra iOS e iTunes? Cioè si dovrà fare tutto passando da Zune? Ho letto in giro ma non sono ancora riuscito a capirlo. Grazie...

    p.s. senza copia e incolla è una tragedia per me :-)

    Ciuff

    RispondiElimina
  2. Non so se sara' necessario Zune software o se si potranno scaricare i giochi direttamente sul telefono via wifi... staremo a vedere.

    Di sicuro invece tutti i giochi (e tutte le applicazioni) avranno la modalita' demo, quindi niente acquisti a occhi chiusi come avviene spesso sullo store Apple.

    Mi fai un esempio di copia e incolla che usi spesso sul telefono?

    RispondiElimina
  3. Grazie...beh la demo è una delle cose che non capisco dell'AppStore: dovrebbe essere obbligatoria.
    Dunque esempi.... ovviamente miei in relazione a cose che mi capitano spesso.
    -Portare un indirizzo o telefono da una mail/sms/web ad una nota, ad un contatto (da creare o esistente).
    -Prendere il telefono di un contatto della rubrica e copiarlo all'interno di un sms/mail che mandi.
    -Scrivere una mail riportando una frase di un'altra mail; se fai un "inoltra" di una mai lunga poi passi la vita :-) a cancellare quello che non ti interessa; decisamente più veloce copiare ed incollare quello che vuoi.
    - Copiare qualcosa da una pagina web senza memorizzare tutta la pagina e soprattutto, poterlo incollare in formato testo.

    Questi alcuni esempi. Davvero non capisco perchè ci si ponga il problema di limitare anzi, di eliminare tale funzionalità che trovo davvero comoda. Ci sarà pure un motivo, ma mi sfugge.

    Per lo Zune sw tipi iTunes, te lo chiedevo non tanto per i giochi quanto per poter trasferire "liberamente" (come una qualsiasi usb) foto, video, musica.
    Cosa che sull'iPhone non fai; o meglio riesci a farla per le foto ed i video fatti dall'iPhone (con programma gratuito terze parti) ma non puoi copiare dal tuo pc/mac ad esempio video o foto.
    La musica poi....forbidden! :-)))

    Ciuff

    RispondiElimina
  4. Ciuff, il primo caso che descrivi dovrebbe essere supportato da WP7 con il rilevamento automatico di numeri/indirizzi/email e quindi non solo non serve il copia&incolla, risulta molto piu' comodo gestirlo in modo diverso.

    Anche il secondo caso credo sia supportato, ma vedremo quando uscita' WP7 se sara' effettivamente cosi'.

    Per gli altri due casi invece il copia&incolla serve. Pero' secondo me non e' cosi' fondamentale che ci sia da subito, certo meglio se ci fosse ma a quel punto allora meglio un copia&incolla stile KIN che il classico copia&incolla "alla PC"... perche' almeno con quello in stile KIN puoi copia diverse cose e non sei limitato ad una singola operazione, e poi quando hai finito di copiare frasi, numeri di telefono, foto etc. incolli tutto in una sola volta.

    Anzi direi che nei due ultimi scenari che hai descritto e' molto piu' facile che sia necessario copiare e incollare piu' parti piuttosto che una singola frase... ecco perche' dico che preferisco aspettare che arrivi il copia&incolla evoluto alla KIN piuttosto che quello banalotto che tutti conosciamo.

    Non ho idea se con WP7 si potra' usare il telefono come chiave USB... temo di no.

    RispondiElimina
  5. Si, potresti non avere torto...ma prima di darti ragione faccio una ricerca per capire cosa si intende "in stile KIN" :-)
    Per quanto concerne il rilevamento automatico numeri/indirizzi/email, per mia esperienza passata, non sempre ha funzionato ;-) Ma magari ora è più smart.

    Ma abbiamo idea di quando dovrebbe uscire un telefono con WP7?

    Resto comunque perplesso (benedetta Microsoft....) del perchè vi sia questa coincidenza di "mancanze" sia in iOS che in WP7 (chiavetta usb, obbligo di passare dal sw proprietario)?

    Ciuff

    RispondiElimina
  6. > Ma abbiamo idea di quando dovrebbe uscire un telefono con WP7?

    L'LG C900 dovrebbe uscire il 28 Settembre, cmq tieni come data i primi di Ottobre ;)

    >Resto comunque perplesso (benedetta Microsoft....) del perchè vi sia questa coincidenza di "mancanze" sia in iOS che in WP7 (chiavetta usb, obbligo di passare dal sw proprietario)?

    Dicono che più una cosa a meno features utili, più è figo...

    RispondiElimina
  7. L'ultima frase è:
    "Dicono che più una cosa Ha meno features utili, più è figo..."
    Mi è scappata l'H :)

    RispondiElimina
  8. Sull'H non problem, in genere scrivi in maniera corretta, per cui ;-)

    Entro l'anno quindi! Bello...nessuna fretta, vediamo HTC che tira fuori... (L'LG C900, a vederlo in foto non mi gusta....)

    Ciuff

    RispondiElimina
  9. > Entro l'anno quindi! Bello...nessuna fretta, vediamo HTC che tira fuori... (L'LG C900, a vederlo in foto non mi gusta....)

    In giro ci sono le foto dell'HTC Mondrian/Schubert e dell'HTC T8788 ;)
    Se non vuoi l'LG C900, c'è l'E900 oppure ci sono due modelli di Samsung, o il Dell Lightning; ci sono anche un Sony Ericsson ed un Asus. Faccio prima a dirti che per Natale ci saranno 40 modelli di WP7 Device :)

    Una cosa:
    > in genere scrivi in maniera corretta

    Come fai a conoscermi se è la prima volta che scrivo qua (pur conoscendo via Twitter e siti vari lo scriba :D)?
    Ciao :)

    RispondiElimina
  10. Scusa...sono sempre in ferie :D
    Pensavo fosse sempre il bloggatore a rispondermi...

    Ciuff

    RispondiElimina
  11. > ma prima di darti ragione faccio una ricerca
    > per capire cosa si intende "in stile KIN"

    e' presto detto: invece di avere una singola clipboard, hai la possibilita' di copiare piu' cose e poi incollarle tutte in una sola volta.

    ad esempio puoi copiare del testo da una pagina poi andare nell'album foto e copiare un'immagine e poi scrivere una email e incollarci il testo e l'immagine copiate precedentemente.

    > Ma abbiamo idea di quando dovrebbe uscire un
    > telefono con WP7?

    il lancio in europa e' previsto entro ottobre, presumo dopo il 15 ma la data certa non c'e' ancora.

    > Resto comunque perplesso (benedetta
    > Microsoft....) del perchè vi sia questa
    > coincidenza di "mancanze" sia in iOS che in
    > WP7 (chiavetta usb, obbligo di passare dal sw
    > proprietario)?

    la modalita' chiavetta USB potrebbe essere fonte di guai in termini di sicurezza, quindi per quanto sia una mancanza la trovo ampiamente giustificata/giustificabile.

    l'uso di Zune software dovrebbe essere meno limitativo rispetto ad iTunes, ad esempio l'aggiornamento del software del telefono dovrebbe essere possibile via wifi, cosi' come l'accesso allo store sia per la apps che per la musica.

    RispondiElimina
  12. > Pensavo fosse sempre il bloggatore a rispondermi...

    Ah, mi sembrava strano :D

    RispondiElimina
  13. Il copia&incolla cumulativo sarebbe carino...non so "tappando" quanto possa essere comodo.
    In nome della sicurezza ci complichiamo la vita (non posso fare alcune cose) e ci roviniamo la qualità della stessa (in realtà non mi sento più sicuro) ;-) Discorso un po' troppo ampio...
    Comunque grazie dei chiarimenti.

    Ciuff

    RispondiElimina
  14. Ah, sul fatto che Zune possa essere meno limitativo di iTunes non ho dubbi...vorrei vedere come potrebbe riuscire ad esserlo di più :-D

    Ciuff

    RispondiElimina