venerdì 25 luglio 2008

L'inizio e' promettente! ;-)



Le performance vanno oltre gli indici che sono del tutto indicativi.

Per ora sto usando 4 GB di RAM a causa dell'inconveniente con l'ordine errato.

Il VelociRaptor e' dapppppaaaaaaaaaaauuuuuuura!!! E per fortuna anche abbastanza silenzioso, piu' silenzioso del piu' silenzioso 3.5" che abbia provato, il rumore e' solamente un po' piu' alto come tonalita', ma comunque basta che ci sia un minimo di rumore di fondo d'ambiente per renderlo inudibile gia' a meno di un metro di distanza.

Il case Antec sta mantenendo le promesse, la circolazione dell'aria e' ottima e le temperature della CPU sono identiche con case aperto o chiuso, mentre per le GPU a case chiuso c'e' un incremento di un paio di gradi centigradi, ma la cosa me l'aspettavo perche' il dissipatore della GPU non gode come quello della CPU di una ventola di ingresso e un'altra di uscita molto ravvicinate al dissipatore stesso.

Una cosa che non sapevo dei quad core Intel e' che la temperatura dei singoli core puo' essere parecchio diversa (in figura la prima temperatura e' quella attuale, la seconda e' la minima misurata, la terza e' la massima che ho ottenuto facendo girare per un po' di minuti Prime95 che utilizza tutti i core al 100%).

All'inizio ho pensato di aver applicato male la pasta termoconduttiva, ma poi leggendo su vari forum ho capito che invece e' una caratteristica intrinseca di questi chip.

La cosa curiosa e' che il core 1 che in idle ha una temperatura di 43ºC a pieno carico aumenta solo di 6ºC mentre quella dei core 2 e 3 sale di 10ºC.

In ogni caso ottimo lavoro davvero da parte del dissipatore Noctua e altrettanto devo dire per il Thermalright che fa rimanere la GPU a soli 40ºC in idle contro i quasi 80ºC del dissipatore di serie.

1 commento:

  1. dovella

    AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    metti un bel fiocco blu fuori la porta ;)

    RispondiElimina